Le squadre che hanno segnato più gol nel 2018

Le squadre che hanno segnato più gol nel 2018

03/01/2019 Off Di StatsCalcio

Il 2018 si è chiuso da pochissimi giorni ed è ancora tempo di bilanci, prima di concentrarsi definitivamente sul nuovo anno.

Oggi ci concentriamo sulle squadre che nel corso dell’anno solare appena terminato hanno segnato il maggior numero di reti, tra tutte le competizioni.

Sono stati presi in considerazione solamente i 5 principali campionati europei, in cui si sono messi in luce attacchi a dir poco stellari in grado di segnare caterve di gol.

Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le squadre che si sono comportate meglio in questa speciale graduatoria:

Al primo posto troviamo il Psg, probabilmente agevolato dal fatto di giocare in un campionato un po’ meno competitivo rispetto alle avversarie che seguono in classifica.

In ogni caso il tridente formato da Cavani, Neymar e Mbappè, nonostante tutte le voci che sono circolate in merito a presunti dissidi interni, si è comportato egregiamente e ha contribuito in maniera sostanziale alle 155 reti messe a segno dal PSG nel 2018.

Notevole anche la prestazione del Bayern Monaco in quanto come gol totali si trova dietro a Barcellona, City e Real, ma se consideriamo la media gol per partite disputate (2,69) è dietro solamente al Psg (2,82).

La prima squadra italiana presente in classifica è la Juventus con 100 gol tondi tondi e una media di 1,92 reti a partita. Subito dietro la Juve si posiziona la Lazio, con 97 gol realizzati.

Vedremo se con l’anno nuovo si confermeranno queste gerarchie o se invece ci sarà qualche sostanziale cambiamento.