Le squadre a cui Fabio Quagliarella ha segnato più gol

Le squadre a cui Fabio Quagliarella ha segnato più gol

28/01/2019 Off Di StatsCalcio

Sabato scorso, Fabio Quagliarella è entrato nella storia della Serie A: con la doppietta realizzata all’Udinese, sono diventate 11 le partite consecutive in cui l’attaccante della Sampdoria ha realizzato almeno un gol.

Il primato di Gabriel Batistuta, che resisteva da 25 anni, è stato eguagliato, ma adesso Quagliarella, nel corso della prossima partita, avrà a disposizione la possibilità di prendersi il primato in solitaria ed entrare per davvero nella storia del nostro campionato.

Quali sono le squadre alle quali Fabio Quagliarella ha segnato di più nel corso della sua carriera?

Questa la classifica con le 20 squadre alle quali l’attaccante campano ha dato più dispiaceri da quando calca i campi di calcio italiano.

Fiorentina: 11
Chievo: 11
Atalanta: 10
Sampdoria: 10
Cagliari: 7
Lazio: 7
Napoli: 6
Catania: 6
Inter: 5
Genoa: 5
Udinese: 5
Empoli: 5
Livorno: 5
Pescara: 5
Benevento: 5
Roma: 4
Juventus: 4
Parma: 4
Bologna: 4
Torino: 4

Fiorentina e Chievo si dividono il primato di vittime preferite: i viola, in 20 partite (con una doppietta settimana scorsa) e i gialloblu in 18 partite.

Tra le bestie nere dell’attaccante campano sembra invece esserci il Milan, visto che nelle 23 partite disputate contro i rossoneri, Quagliarella ha segnato solamente 2 volte.

Adesso, però, l’appuntamento per la storia è per la prossima settimana, nella partita contro il Napoli, in uno stadio come il San Paolo sicuramente non banale per Quagliarella.