La partita di Lucas Paquetà contro il Cagliari

La partita di Lucas Paquetà contro il Cagliari

11/02/2019 Off Di StatsCalcio

Ieri sera, nel posticipo della domenica sera, il Milan ha superato 3-0 il Cagliari senza troppe difficoltà, e il pubblico di San Siro ha potuto ammirare la prima rete in rossonero del nuovo acquisto di gennaio, il brasiliano Lucas Paquetà.

L’ex calciatore del Flamengo ha così chiuso idealmente il cerchio di una serie di buone prestazioni, tanto da aver ormai convinto Rino Gattuso a lanciarlo stabilmente nell’undici titolare.

Anche ieri sera Paquetà è stato ampiamente promosso, giocando una buona partita per quantità e qualità, e facendo vedere di non aver avuto troppo bisogno di adattarsi al calcio europeo.

Molto interessanti anche le statistiche della sua partita, statistiche che raccontano un calciatore ormai calato in pieno nello spirito della squadra e della nostra Serie A.

Queste le statistiche principali della sua partita e la sua heatmap, con le zone del campo in cui è stato più attivo.

Paquetà non è stato molto preciso nei passaggi (poco meno del 70%), ma dalla passmap si può notare come molti di quei passaggi sbagliati fossero tentativi di passaggi vincenti, che avrebbero potuto creare vantaggio e superiorità numerica.

I 37 palloni ricevuti dimostrano come sia stato molto nel vivo del gioco, e contrasti (3/5 vinti), palloni recuperati e falli commessi e subiti dimostrano anche che il centrocampista brasiliano non ha paura a dedicarsi anche al gioco sporco.

La crescita di Paquetà, al momento, sembra continuare, e il suo viaggio verso la maturità sembra già sulla buona strada.