La partita di Leon Goretzka contro l’Hoffenheim

La partita di Leon Goretzka contro l’Hoffenheim

19/01/2019 Off Di StatsCalcio

Ieri sera, dopo la sosta invernale, è tornata in campo anche la Bundesliga, e ad aprire le danze è stato il Bayern Monaco, che ha vinto per 3-1 in casa dell’Hoffenheim una partita meno facile di quanto possa raccontare il punteggio.

Per i bavaresi è stata decisiva la doppietta di Leon Goretzka: la prima della sua carriera in Bundesliga e rispettivamente il terzo e quarto gol della sua stagione con la maglia del Bayern.

Il centrocampista classe 1995, oltre ai due gol (uno dei quali segnati al termine di una bellissima ed efficacissima azione di contropiede) si è contraddistinto per una partita veramente molto interessante.

Questi i numeri della prestazione di Goretzka contro l’Hoffenheim.

Ben 6 tiri, di cui 4 nello specchio della porta, vale a dire una bella fetta della produzione offensiva di tutto il Bayern.

Molto bene anche in fase di impostazione, con 39 passaggi completati, con una precisione dell’88.6%: e soprattutto, 14 di quei 39 passaggi sono stati fatti nella trequarti avversaria, a dimostrazione del contributo di Goretzka alla manovra del Bayern.

Questa invece la sua heatmap, con le zone del campo in cui Goretzka è stato più attivo.

Il bilancio stagionale di Goretzka parla di 4 gol segnati e due assist in 15 partite giocate (1.028 minuti di utilizzo in Bundesliga), mentre in Champions ha giocato 5 partite senza mai segnare nessun gol o fornire assist.

Qui, invece, potete trovare gli highlights della partita di ieri tra Hoffenheim e Bayern Monaco.