La grandissima prestazione di Hudson-Odoi in FA Cup

La grandissima prestazione di Hudson-Odoi in FA Cup

06/01/2019 Off Di StatsCalcio

Ci sono tanti calciatori giovanissimi nei principali campionati europei, e non solo, che stanno cercando di farsi spazio per imporsi definitivamente nei prossimi anni.

Uno dei più promettenti è senza ombra di dubbio Callum Hudson-Odoi, giocatore inglese del Chelsea, di origini ghanesi, che già dal precampionato si è fatto notare con prestazioni di livello assoluto.

Hudson-Odoi è nato il 7 Novembre del 2000 e Maurizio Sarri, suo allenatore, ha già speso parole molto importanti nei suoi confronti, anche se per il momento lo sta usando soprattutto nelle Coppe, sia in Europa League che in Fa Cup, come ad esempio nella partita di ieri.

Nell’ultimo turno di Fa Cup giocato ieri, in cui il Chelsea ha affrontato il Nottingham Forest, Hudson-Odoi è partito titolare come esterno nel tridente d’attacco formato, oltre a lui, da Morata e Loftus-Cheek (altro giovane da seguire con grandissima attenzione).

La sua prestazione è stata di quelle importanti: ha realizzato entrambi gli assist per i gol di Morata e ha regalato dribbling e giocate di classe. Eccola sintetizzata in numeri:

Qua invece potete ammirare gli highlights della sua prestazione, davvero di grandissimo livello.

Tra i tifosi del Chelsea sono in tanti quelli che iniziano a reclamare a gran voce un suo utilizzo, in maniera costante, anche in Premier League.

Staremo a vedere se Sarri inizierà a concedergli un po’ di spazio anche in campionato, nel frattempo fino a questo momento Hudson-Odoi ha dimostrato di farsi trovare sempre pronto quando chiamato in causa e di possedere qualità ben al di sopra della media.