La grande partita di Vinicius Jr contro la Real Sociedad

La grande partita di Vinicius Jr contro la Real Sociedad

06/01/2019 Off Di StatsCalcio

Il primo turno del 2019 della Liga non è stato per niente propizio al Real Madrid di Santiago Solari.

Le Merengues sono state infatti sconfitte per 2-0 dalla Real Sociedad al Santiago Bernabeu, e complice il successo del Barcellona in casa del Getafe sono scivolate addirittura a -10 dai blaugrana, mettendo probabilmente la parola “fine” alla loro corsa per il titolo.

In una serata nera per il Real, però, c’è stata almeno una notizia interessante e positiva: la bella partita di Vinicius Junior, probabilmente il migliore in campo dei suoi.

Il brasiliano classe 2000, lanciato per la prima volta da titolare, non ha deluso le aspettative, e ha ripagato la fiducia di Solari con una partita brillante e vivace, che però sfortunatamente non è servita per portare a casa dei punti.

Vinicius Junior ha toccato 68 palloni nella sua partita, quasi tutti sulla fascia sinistra d’attacco del Real, come potete apprezzare dalla sua heatmap, che racconta un giocatore in grande movimento e sempre pronto a farsi trovare nel vivo del gioco.

28 passaggi completati sui 34 tentati, e 6 tiri, di cui 3 nello specchio della porta, senza però trovare la via del gol.

Oltre alle due occasioni create, il dato più impressionante è però quello relativo ai dribbling: 6 riusciti su 12 tentati, indice del fatto che il ragazzo si è preso (o si è dovuto prendere) parecchie responsabilità nella partita.

Una prestazione incoraggiante, almeno per il futuro: molto probabilmente il Real Madrid potrà contare su di lui, e forse questa stagione, almeno in Liga, potrà servire anche per sviluppare e far crescere il suo talento.