Il rendimento di Radja Nainggolan nelle ultime 4 stagioni

Il rendimento di Radja Nainggolan nelle ultime 4 stagioni

26/01/2019 Off Di StatsCalcio

Uno degli enigmi di questa stagione è sicuramente il rendimento di Radja Nainggolan.

Il Ninja, arrivato a Milano per essere il grande colpo di mercato dell’Inter di Luciano Spalletti, ha sicuramente deluso, sia per le prestazioni in campo, sia per le tante assenze che lo hanno tenuto fuori dal campo per parecchie partite.

Se ci aggiungiamo i problemi comportamentali che sembrano essere riaffiorati, e l’esplosione di Zaniolo – sua controparte nell’affare che ha portato il belga a Milano – con la maglia della Roma, ecco che le cose si fanno parecchio complicate.

Ma come si sta comportando Radja Nainggolan in relazione ai numeri delle passate stagioni?

Abbiamo messo a confronto alcune delle principali voci statistiche del suo rendimento per vedere come sono cambiati i numeri di Nainggolan negli ultimi 4 anni. Questo il risultato del nostro confronto.

Come potete notare, in molte voci statistiche l’apporto di Nainggolan è drasticamente calato.

In particolare, questa è la stagione con i dati più bassi per quanto riguarda palloni recuperati e palloni intercettati, mentre è la seconda peggior stagione degli ultimi 4 anni per quanto riguarda i palloni persi.

Curiosamente, Nainggolan tira di più rispetto all’anno scorso, ma tocca molti meno palloni in area di rigore. Il numero dei duelli vinti è costante, ma quello di quest’anno è comunque quello più basso, anche se di poco.

Insomma, anche i numeri certificano un calo di rendimento abbastanza vistoso.