I numeri straordinari di Eriksen in Premier League

I numeri straordinari di Eriksen in Premier League

28/12/2018 Off Di StatsCalcio

Il Tottenham sta disputando una grandissima stagione e al momento è addirittura al secondo posto dietro solamente al Liverpool.

Dopo l’ultima giornata gli Spurs, vittoriosi a valanga sul Bournemouth, hanno sopravanzato il City sconfitto dal Leicester e attualmente sono in una striscia aperta di 5 vittorie consecutive.

Uno dei giocatori più positivi per Pochettino, non solo in questa stagione ma da quando è arrivato a Londra dall’Olanda, è senza dubbio Christian Eriksen.

Il centrocampista offensivo danese è approdato al Tottenham nel 2013 dall’Ajax e da allora, sono passati ormai 5 anni, ha messo insieme cifre straordinarie che lo proiettano davanti a tutti in alcune particolari graduatorie.

Come ha recentemente riportato il Daily Mail in una sua analisi, Eriksen dal 2013 ad oggi è il giocatore della Premier League che ha fornito più assist ai propri compagni (55), quello che ha creato più opportunità da gol (501) e quello che ha realizzato più reti da fuori area (18), a pari merito con Coutinho.

Un giocatore dal talento cristallino in grado di risolvere la partita da solo così come di fornire la giocata vincente per il proprio compagno in qualsiasi momento.

Se gli Spurs ultimamente sono diventati una macchina da gol parte del merito è da ascrivere alle giocate e alla qualità di Christian Eriksen, sempre più decisivo stagione dopo stagione.