I migliori 10 centrocampisti difensivi della Premier League

I migliori 10 centrocampisti difensivi della Premier League

09/01/2019 Off Di StatsCalcio

Fare classifiche, di qualunque tipo esse siano, non è mai facile e ci sarà sempre qualcuno che non è d’accordo con le scelte di chi le ha stilate.

Proprio per questo motivo preferiamo riportare quelle fatte da altri (quotidiani, siti specializzati online, ecc..) e limitarci a commentarle, usandole piuttosto come spunto di riflessione per alcune valutazioni.

Oggi, ad esempio, ci è capitata sotto mano la classifica dei 10 migliori centrocampisti difensivi della Premier League stilata dal Mirror e vogliamo sottoporvela.

Iniziamo col dire che nel campionato inglese, senza ombra di dubbio, giocano alcuni tra i migliori interpreti in assoluto del ruolo, motivo per cui le scelte difficilmente saranno condivise da tutti.

Andiamo comunque a vedere questa top 10:

10)  Luka Milivojevic (Crystal Palace)

9) Wilfried Ndidi (Leicester)

8) Lucas Torreira (Arsenal)

7) Ruben Neves (Wolverhampton)

6) Fabinho (Liverpool)

5) Declan Rice (West Ham)

4) Jorginho (Chelsea)

3) N’Golo Kante (Chelsea)

2) Gini Wijnaldum (Liverpool)

1) Fernandinho (Manchester City)

Ovviamente, come potete vedere, troviamo dei veri e propri maestri del ruolo accanto a nomi un po’ meno conosciuti, almeno ai non appassionati di calcio inglese.

Va detto che è molto difficile confrontare oggettivamente questi giocatori che, pur occupando circa la medesima posizione in campo (sebbene ci siano registi e mezzali) hanno modi di interpretare il ruolo completamente differenti.

Allora vi chiediamo: quale sarebbe il vostro podio?