I giocatori che hanno segnato più gol di testa in questa stagione

I giocatori che hanno segnato più gol di testa in questa stagione

12/01/2019 Off Di StatsCalcio

Con molti dei campionati europei fermi – ma pronti a ripartire già nei prossimi giorni – abbiamo un po’ di tempo e spazio per qualche approfondimento un po’ più curioso.

Oggi abbiamo voluto approfondire un argomento in particolare: siamo andati a caccia dei giocatori che hanno segnato più gol di testa in questa prima parte di stagione.

Abbiamo preso in considerazione i campionati europei più importanti, allargando il discorso anche al campionato portoghese e alla Eredivisie olandese, e soprattutto abbiamo preso in considerazione anche i gol segnati con la propria nazionale.

Questa la classifica dei calciatori che in questa prima parte di stagione hanno segnato più gol di testa.

Al primo posto, dunque, Lewandowski del Bayern (che può contare anche sulle tante partite giocate tra Champions League e nazionale polacca), seguito dal gigante del PSV Luuk de Jong.

Sul podio anche Samatta del Genk, visto in azione in Europa League, e a seguire Hoarau dello Young Boys, a segno anche contro la Juventus in Champions League.

Il primo rappresentante della Serie A, a quota 5, è Leonardo Pavoletti, che i suoi gol di testa li ha segnati tutti in campionato.

Da segnalare anche la presenza di Pepe, recentemente passato al Porto: il difensore ex Besiktas ha segnato la metà dei suoi gol di testa con la maglia del Portogallo.