I giocatori che hanno fatto più tunnel in Premier League

I giocatori che hanno fatto più tunnel in Premier League

02/01/2019 Off Di StatsCalcio

Ormai, di questi tempi, abbiamo perso il conto del numero di statistiche di cui si può prendere nota.

E, naturalmente, noi appassionati di dati, statistiche e numeri applicati al calcio siamo ben felici di tutto questo, visto che tutto torna utile per analizzare il nostro sport.

Ecco, quella che vi presentiamo oggi forse non sarà la statistica più utile del mondo, almeno per la valutazione di un calciatore e del suo apporto alla squadra in campo.

Ma è una di quelle statistiche che possono misurare il valore di un calciatore in termini di “intrattenimento” puro: stiamo infatti parlando delle statistiche, fornite oggi da StatsBomb, riguardanti i calciatori che hanno fatto più tunnel in Premier League.

I due calciatori che finora hanno fatto più tunnel agli avversari sono Iwobi dell’Arsenal e Felipe Anderson del West Ham, entrambi a quota 5.

Seguono a quota quattro Hazard e Sanè, mentre a 3 troviamo Ashley Young dello United, Ayoze Perez del Newcastle e Danny Rose del Tottenham.

Come possiamo notare, tutti o quasi calciatori abituati ai numeri di un certo tipo e alle giocate che fanno alzare in piedi il pubblico, insomma quelle che fanno innamorare del calcio.

E, magari, leggendo queste statistiche, gli avversari potranno presentarsi più preparati in campo…