I difensori della Premier con la percentuale maggiore di duelli vinti

I difensori della Premier con la percentuale maggiore di duelli vinti

13/01/2019 Off Di StatsCalcio

La Premier League è famosa in tutto il mondo anche per il gioco più fisico rispetto a tutti gli altri campionati, dal momento che gli arbitri tendono a far giocare anche in situazioni al limite.

Proprio per questo motivo molti giocatori del campionato inglese fanno della fisicità il proprio punto di forza e accettano senza grossi problemi contrasti anche molto duri con gli avversari diretti.

In particolare i difensori, molto esposti nell’uno contro uno, devono essere bravi a reggere il confronto con gli attaccanti che spesso la buttano sul piano dello sconto fisico per avere la meglio, ben sapendo che non basta una semplice spinta perché l’arbitro interrompa l’azione.

Proprio a tal proposito, è molto interessante andare a vedere quali sono i difensori che si comportano meglio nei duelli aerei e sul terreno di gioco e per far questo vi mostriamo un grafico secondo noi esaustivo.

Come potete vedere dal grafico c’è un uomo solo al comando e si tratta del difensore del Liverpool Virgil van Dijk, il quale ha la meglio su oltre il 75% dei duelli aerei e sul terreno.

Molto bene anche l’altro centrale del Liverpool Lovren, i cui cali di concentrazione sono però risultati fatali nella sfida diretta contro il City di qualche tempo fa.

Vertonghen del Tottenham e Stones del City sono altri due difensori completi, cioè che si comportano egregiamente sia nel gioco aereo che sul terreno.

Ci sono poi casi particolari, tipo Holding dell’Arsenal, molto bravo per quel che riguarda il gioco aereo ma molto meno efficace con i piedi piantati al suolo.

L’opposto invece accade per Lindelof dello United , che si comporta molto meglio quando non deve andare a contendere il pallone sul gioco aereo.