I centrocampisti che hanno segnato di più nei principali campionati europei

I centrocampisti che hanno segnato di più nei principali campionati europei

12/02/2019 Off Di StatsCalcio

Normalmente il compito di segnare gol è deputato principalmente agli attaccanti ma sappiamo benissimo come, nel calcio di oggi, sia fondamentale avere in rosa uno o più centrocampisti in grado di contribuire in maniera significativa in fase di finalizzazione della manovra.

Avere un giocatore di centrocampo in grado di arrivare in doppia cifra in termini di reti realizzate, con magari altrettanti assist, è sempre più fondamentale e lo sanno bene tutti i principali club che sono costantemente alla ricerca di questi profili.

In Europa, nel corso di questa stagione, ci sono numerosi giocatori di centrocampo (alcuni più difensivi altri che giocano più vicini alla porta) che si stanno mettendo in evidenza in termini di vena realizzativa.

Andiamo a vedere quali sono, tra i centrocampisti, quelli che hanno segnato più gol nei principali campionati europei:

Al primo posto troviamo una conoscenza del calcio italiano, Bruno Fernandes, ammirato nel nostro paese con le maglie di Novara, Udinese e Sampdoria.

Anche in Italia aveva dato prova delle sue ottime qualità in fase realizzativa ma in Portogallo, nello Sporting, sembra avere decisamente cambiato marcia. In questa stagione, tra tutte le competizioni, ha già messo insieme 20 reti, facendo meglio di chiunque altro nei principali campionati europei.

Il resto della lista comprende nomi più conosciuti (Sarabia, Reus, Ziyech e Pogba) ed altri di nicchia, che certamente staranno attirando su di sé le attenzioni dei grandi club.