I calciatori che hanno segnato più gol da fuori area quest’anno

I calciatori che hanno segnato più gol da fuori area quest’anno

08/01/2019 Off Di StatsCalcio

Trovare la via del gol da fuori area, di questi tempi, può essere un jolly prezioso per moltissime squadre.

In un calcio in cui tante piccole squadre si mettono a difesa della loro porta con tanti uomini, e con spazi molto ridotti, avere qualcuno che possa risolvere la partita con un siluro dalla distanza può tornare molto utile.

Oggi, quindi, abbiamo voluto dare un’occhiata alle statistiche per vedere quali sono i calciatori che, nei 6 principali campionati europei (come sempre: Serie A, Liga, Bundesliga, Premier League, Ligue 1, e questa volta abbiamo aggiunto nel calcolo anche la Eredivisie) hanno segnato più gol da fuori area in questa stagione.

Questo il risultato del nostro studio.

Anche in questo caso, troviamo Leo Messi in testa alla classifica: 5 dei suoi 16 gol in Liga di quest’anno sono infatti arrivati con conclusioni dalla distanza.

Seguono poi Ben Arfa del Rennes e Ziyech dell’Ajax, entrambi a quota 4 segnature da fuori area. Così come il miglior marcatore da fuori della serie A, lo spagnolo Suso del Milan.

In tanti, invece, a quota 3. Tra gli “italiani” troviamo Mertens del Napoli, Ilicic dell’Atalanta e De Paul dell’Atalanta, e tra i volti noti il danese Christian Eriksen del Tottenham, e gli spagnoli Iago Aspas e Paco Alcacer.