Cosa hanno in comune Messi, Aguero e Ilicic?

Cosa hanno in comune Messi, Aguero e Ilicic?

30/12/2018 Off Di StatsCalcio

Una domanda semplice semplice.

Cosa hanno in comune Leo Messi, Sergio Aguero e Josip Ilicic? Apparentemente nulla, visto che i primi due sono stelle riconosciute a livello mondiale, segnano caterve di gol da anni e vendono milioni e milioni di magliette nel mondo (ok, forse Messi qualcuna in più di Aguero…)

Eppure, da ieri questi tre calciatori hanno qualcosa che li accomuna, almeno a livello di statistiche.

Infatti, ieri pomeriggio, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, Josip Ilicic ha segnato la sua seconda tripletta stagionale, contro il Sassuolo: curiosamente anche la prima, quella contro il Chievo, era arrivata subentrando dalla panchina.

Nello scorso campionato, Ilicic aveva segnato anche una tripletta al Verona, il 18 marzo 2018. Altra piccola curiosità, appunto: due delle tre triplette segnate da Ilicic nel 2018 sono arrivate nello stesso stadio, il Bentegodi di Verona, che evidentemente gli deve piacere parecchio.

E qui arriviamo al punto sollevato a inizio articolo: cosa hanno in comune Leo Messi, Sergio “el Kune” Aguero e Josip Ilicic? Semplicemente, sono i giocatori che hanno segnato più triplette nell’anno solare 2018, tre a testa come detto.

Una curiosità statistica che, in ogni caso, il centrocampista sloveno dell’Atalanta potrà raccontare ai suoi nipotini…